Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi le nostre privacy e cookie policy.

Tutti gli altri cookie presenti sul sito sono di natura tecnica, o di terze parti. Disabilitare i cookie tecnici può rendere il sito non navigabile. I cookie di terze parti non sono disattivabili a livello di sito web, devono essere bloccati dal browser dell'utente seguendo la procedura descritta nella privacy e cookie policy.

Condividi questo post:


Torna TEDx Milano,  con le sue “idee che meritano di essere diffuse”: la quarta edizione dell’acclamato format internazionale TED si terrà nella cornice del Teatro Dal Verme e sarà dedicata al tema “Incroci”.

iCorporate è orgogliosa di sostenere l’iniziativa: un evento di grande impatto, capace di coinvolgere, appassionare e anche commuovere giovani e senior, geek e intellettuali, famiglie e professionisti. Tutti coloro che, in particolare in questo momento storico, sono alla ricerca di nuovi modelli, idee, stili di vita. Di valori per i quali ha senso lavorare e vivere.

Insieme ai bravi organizzatori di TEDxMilano, Francois e Catherine De Brabant, il team interdisciplinare di iCorporate ha messo in atto un piano di comunicazione in ambito media relations e digital PR, volto a promuovere l’evento presso la comunità milanese e contribuire a renderlo una consuetudine, uno degli immancabili appuntamenti periodici della capitale meneghina.

Il tema dell’edizione milanese

Il titolo “Incroci”, in particolare, indica i diversi incontri tra culture, competenze e persone, una riflessione attuale e multidisciplinare, in cui si mescolano testimonianze variegate, capaci di catturare l’attenzione di un pubblico aperto al mondo e curioso come quello milanese.

I tredici relatori

Sul palco del Teatro dal Verme si alterneranno tredici relatori di grande ispirazione – inventori, scienziati, imprenditori, artisti, attivisti – per raccontare nel consueto format TEDx da 15 minuti ciascuno, esperienze e idee, emozionanti e inconsuete, con l’obiettivo di appassionare il pubblico e stimolare e la curiosità dei cittadini milanesi. Sono innovatori coraggiosi, che hanno realizzato progetti intelligenti e che con le loro storie riusciranno a suscitare reazioni forti.

Interverranno professionisti delle scienze come Andrea Brunello, che sul palco incrocerà le sue passioni, scienza e recitazione, Guido Barbujani, genetista e scrittore e Lucia Del Mastro, ricercatrice AIRC.

Troveranno spazio le forme artistiche di Fabio Bucciarelli, fotografo e documentarista in teatri di guerra, Davide Quayola, artista contemporaneo che punta a conciliare stili tradizionali e di avanguardia, la performance degli Elephant Claps, gruppo di canto a cappella dall’effetto unico e di Bruno Zamborlin creatore di musica con la realtà aumentata.

La cultura d’impresa e l’innovazione avranno un ruolo da protagonista, grazie agli interventi di Gianantonio Locatelli, imprenditore agricolo e allevatore, Benedetta Bacialli, product & service designer, Marco Astorri, ideatore di una plastica 100% biodegradabile e Andrea Pontremoli ,CEO Dallara, che svilupperà la necessità di gestire velocità e incertezza.

Attenzione anche al sociale con le complesse storie umane e politiche di Loris De Filippi, di Medici Senza Frontiere e il tema delle periferie, affrontato con Andrea Capaldi di Mare Culturale Urbano.

Il programma completo è disponibile qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *