Questo sito usa Google Analytics per raccogliere dati sull'utilizzo, in modo da offrire un'esperienza utente sempre migliore. Cliccando su "accetto", permetti di abilitare il tracciamento delle tue interazioni su questo sito web. Potrai revocare il consenso in qualsiasi momento. Troverai l'impostazione dedicata nel pié di pagina di questo sito. Per saperne di più, leggi le nostre privacy e cookie policy.

Tutti gli altri cookie presenti sul sito sono di natura tecnica, o di terze parti. Disabilitare i cookie tecnici può rendere il sito non navigabile. I cookie di terze parti non sono disattivabili a livello di sito web, devono essere bloccati dal browser dell'utente seguendo la procedura descritta nella privacy e cookie policy.

Condividi questo post:


Continua il percorso di crescita di iCorporate. Nel 2018 abbiamo registrato ricavi in crescita del 25% rispetto all’anno precedente con un utile a doppia cifra percentuale, in linea con gli anni passati.

Un approccio vincente

Risultati importanti raggiunti grazie a specialisti esperti e alla solida base clienti composta da brand come Autogrill, Unipol, BASF, Saipem, Gruppo Mondadori solo per citarne alcuni a cui si sono aggiunti nell’ultimo periodo ABB, Twitter, Whirpool, Banca Patrimoni Sella&Co. e Di Tanno Associati.

In pochi anni, con la guida del Presidente Esecutivo Francesco Foscari e dell’Amministratore Delegato Sergio Pisano, abbiamo saputo conquistare quote di mercato significative grazie al modello innovativo ideato e che, di fatto, ci ha reso veri pionieri nel campo della comunicazione.

Partendo dall’analisi dei dati, l’approccio che ci contraddistingue è quello integrato tra comunicazione tradizionale e digitale a seconda delle esigenze e degli obiettivi reali da raggiungere. Una strategia che ci ha permesso di crescere negli anni e di realizzare cospicui investimenti sia in ambito tecnologico che di formazione, oltre che di ampliare il team con l’ingresso di nuove figure professionali.

Nuovi arrivi nel team

Oggi il nostro team conta 18 professionisti, equamente suddivisi tra comunicatori tradizionali e digitali. Dopo l’arrivo meno di un anno fa di Eleonora Meneghelli, a cui è stata affidata la responsabilità della business unit “corporate”, è recente l’ingresso di Melissa Lovisetto. Melissa – che ha una quindicinale esperienza nella gestione di clienti attivi nel settore del risparmio gestito e del wealth management, ha assunto la responsabilità della nuova divisione “financial services, wealth&asset management”. Melissa completa il team di 4 practice leader, di cui fanno già parte, oltre a Meneghelli, Arturo Salerni, responsabile della divisione “finance” con focus su M&A, società quotate e legal, e Nicholas Scalino responsabile dell’area digital.

Le prospettive

Francesco Foscari ha commentato: “iCorporate si è saputa conquistare un ruolo attivo nel mercato della comunicazione italiana facendo leva su qualità e caratteristiche in grado di fare la differenza. L’aver saputo coniugare l’anima più tradizionale della comunicazione con l’anima innovativa del digitale ci ha permesso di dar vita a un mix di servizi capaci di soddisfare ogni esigenza di “reputation management”. Ne sono testimonianza i clienti che rinnovano anno dopo anno la stima verso la qualità del nostro operato. Gli ottimi risultati raggiunti sono un ulteriore stimolo per proseguire in questa direzione. Il nostro obiettivo è crescere in maniera ponderata senza rinunciare a cogliere e/o valutare opportunità che il mercato ci offrirà anche attraverso acquisizioni o partnership. A una sola condizione però per noi irrinunciabile: preservare coerentemente il nostro modello operativo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *